L’Amore non basta.

moratti-champions-670x325

Ormai tutto pare pronto per l’addio tra Massimo Moratti e l’Inter.
Manca solo la firma per il passaggio della maggioranza delle azioni dell’Inter al magnate indonesiano Erick Thohir.
Moratti è stato per 18 anni un protagonista del calcio nostrano, famoso per l’attaccamento alla squadra, il rapporto con i giocatori (Zanetti è praticamente un figlio) e per i soldi spesi (investiti sa di calcio moderno) per Inter.
Sarà davvero difficile poter immaginare l’Inter senza il suo Presidente e chi vi scrive non ha mai visto l’Inter senza Moratti.


Una delle cose che anche i detrattori gli riconosceranno è il fatto che Moratti fosse davvero innamorato della sua squadra e come si sa, gli innamorati fanno follie per amore, anche dover perdere felicemente 50-60 milioni l’anno.
Oggi qualcosa si è interrotto, magari la parabola discendente dopo la notte di Madrid porta anche a questo, magari ci sono anche gli effetti della crisi che morde, non risparmiando nemmeno i milionari, ma quello di cui sono certo è che l’amore di Moratti nei confronti dell’Inter non sia finito.
Purtroppo solo con l’amore l’Inter non poteva stare al livello che le compete, in un mondo di sceicchi e magnati che considerano il calcio solo un business utile per i loro fatturati e per ripulirsi l’immagine, l’Inter di Moratti non avrebbe avuto i mezzi per lottare per essere ancora in cima al mondo.
Di Moratti noi interisti ricorderemo sempre quando alzò la Coppa dalle grandi orecchie in quella notte di Madrid, l’acquisto del Fenomeno e il suo aplomb da gentiluomo di altri tempi.
Non sappiamo ancora come sarà l’Inter di Thohir, ma sappiamo che Massimo Moratti ci mancherà.

L’Interista di #volevoilrigore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...