Il Pagellone Nazionale.

mosca

Moratti, senza voto: evitiamo ogni commento su Moratti per non turbare la componente interiste della redazione, che essendo già interista e di sinistra non merita altre sofferenze.

Brunetta, voto 3: con immutata stima, come sempre.

Abate, voto 4: Vedendolo giocare in Nazionale si capisce perchè il Milan prenda tanti gol, ma non si capisce perchè Prandelli continua a convocarlo in nazionale.

La Coldiretti, voto 6,5: pur di comparire sui giornali, sono gli unici a dare un giudizio positivo alla legge di stabilità del governo Letta.

Balotelli, voto 6.5: una valutazione agrodolce per il ragazzone milanista. Considerando la spedizione azzurra nel suo complesso, il suo voto oscillerebbe tra il 4 e il 7. Un maestro elementare direbbe “è bravo ma non si applica”. Il gol e la sgroppata di ieri sera hanno dimostrato che il calcio italiano ha un diamante ancora parzialmente grezzo tra le mani. Starà a lui in primis, e poi al mondo del calcio, decidere se riuscirà ad essere esposto nella gioielleria della storia del Futbol.

Svizzera, voto 7: Gioca, segna, vince. E si qualifica ai mondiali come testa di serie. Squadra multirazziale, composta da tanti figli di migranti e simbolo di bel calcio. Altro che neutrale.

Prandelli, voto 8: Elegante, impegnato, trova sempre le parole giuste e conclunde il girone di qualificazione senza sconfisse. Fosse tra i candidati lo voteremo volentieri al congresso del Pd.

Florenzi, voto 8: il baby romanista continua a dimostrare di essere il simbolo del potere operaio applicato al calcio. Mixa prestanza atletica ad un’ottima intelligenza tattica, creando inserimenti in area pericolosissimi. Il gol del primo pareggio azzurro nasce proprio da una delle sue incursioni. Florenz, the machine.

Insigne, voto 8: l’altro giovanotto della squadra dimostra per l’ennesima volta di avere nelle sue corde colpi da cineteca. Se prendesse ancora più confidenza con la porta, il ticket per le stelle non glielo negherebbe nessuno. Sky’s the limit.

La Redazione.

Annunci

One thought on “Il Pagellone Nazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...