Il pagellone del martedì

mosca38a Giornata.

Monti, senza voto: facciamo un appello, chi ha sue notizie ce le dia, è pur sempre l’uomo che doveva salvare l’Italia.

Vespa, voto 2: cosa non si fa per un po’ di audience?

Eloy Teruel, voto 2: tour della California, Eloy non ci può credere è primo. Alza le mani in segno di vittoria, taglia il traguardo ed esulta. Peccato però che doveva fare ancora un altro giro del circuito. Finirà 56esimo. Il voto è basso, ma sappi caro Eloy che sei il nuovo eroe di questa redazione.

Brunetta, voto 3: Renatino questa è l’ultimo voto per questo campionato. Ma non ti preoccupare ti stimeremo ancora…anche in spiaggia a Copacabana.

Mazzarri, voto 3: stesso voto di Brunetta e stessa stima. Perde anche l’ultima di campionato facendosi rimontare dal Chievo. Dannoso.

Dossena, voto 4: l’ex giocatore ha detto a 90 minuto che voleva dare il premio dell’allenatore del campionato a Mazzarri…..Dossena chi?

FIGC, voto 4: si può impedire a una squadra di calcio di partecipare alle competizioni europee per un ritardo del versamento IRPEF? In Italia si.

Alfano, voto 4: lo smemorato di Agrigento dice nell’ordine: di voler cambiare la legge Fornero, la Bossi-Fini, poi vuole riformare la giustizia e reintrodurre il reato di falso in bilancio. Tutte robe che in passato lui ha votato e sostenuto. Devono averci rifilato il gemello, peccato che non sia nemmeno lui quello sveglio della famiglia.

Grillo, voto 4: “sono oltre Hitler”, firma assegno in diretta Tv. “Sono unto dal Signore”, firma un contratto con gli italiani in diretta Tv. Ricorda qualcuno? Cose già viste.

Catania,voto 5: si ricorda di,giocare a calcio e vincere le partite nelle ultime due di campionato. Tempo scaduto.


Roncaglia, voto 5, il rigore regalato al toro è un inno al pensiero andreottiano.

Tsipras, voto 6: vince il primo turno delle amministrative in Grecia, tour de force di comizi in Italia, canta bella ciao, cita Togliatti e Berlinguer, peccato che sia un ingegnere e si accompagni a Casarini e Flores D’Arcais, altrimenti gli avremmo messo anche 8.

Il Giro, voto 7: il primo senza grandi nomi, il mainstream del ciclismo mondiale si prepara al tour. Il voto è di fiducia.

Diego Ulissi, voto 7: per ora è lui la bella sorpresa del Giro d’Italia.

Amauri, voto 7: doppietta per l’ex juventino, che regala l’Europa al Parma.

Zapata, voto 7: segna la sua prima doppietta in serie A facendo esaltare un membro della redazione. Bravo nonostante i fan.

Renzi, voto 7: fossimo in un gran premio di formula uno sarebbe in testa all’ultimo giro con dieci secondi di vantaggio. Non ha sbagliato praticamente nulla in questi giorni, riuscendo a nascondere anche la Picierno, e i bagni di folla fanno pensare che possa essere in testa anche quando verrà esposta la bandiera a scacchi.

Playlist democratica, voto 8: prima del comizio di Renzi a Napoli la musica che passa è quella dei 24 grana e dei 99 posse. Almeno su quello, per fortuna, non hanno rottamato nulla.

Cerci, voto 8: “i rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli”. Il calcio spesso riesce a concedere una seconda occasione per rifarsi, speriamo che per Alessio arrivi presto. Caro Alessio siamo stati magnanimi stavolta, ma non ti sognare di sbagliare anche in Brasile.

Mertens, voto 8: conclude uno straordinario campionato con un a doppietta. Osservato speciale, insieme alla sua nazionale, per il Mondiale.

Di Natale, voto 9: la notizia non è la tripletta, ma il fatto che continuerà a giocare ancora.

Godin, voto 9: segna il gol del pareggio contro il Barca, che vale lo scudetto per i colchoneros. La classe operaia va davvero in paradiso, a volte.

Conte 9: Non sarà simpatico a tutti ma il tecnico salentino ha imposto un cammino complicato non solo per gli avversari, ma anche per gli organi d’informazione. “Abbiamo reso normale la Vittoria” una frase non scontata dopo due settimi posti consecutivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...