Festival di Sanremo – Prima giornata

La nostra Rosa Luzzanemburg ci racconterà il Festival di Sanremo in stile Volevoilrigore. State tuned, ma soprattutto sereni.

 

di Rosa Luzzanemburg

Grandi ascolti per la prima serata del Festival di Carlo, il Sanremo nazionalpopolare, come si dice in giro, quello dell’italiano medio o almeno di media statura, perché, in verità, vedere Conti, Emma e Arisa insieme ci sentiamo tutti un po’ più alti.
Scusate, ad alzare la media di statura c’è la Rocio. Non poteva sfuggirci la spagnola vestita da spagnola, un must del carnevale anni ’80.

Complimenti ad Emma, molto chic, sia in bianco sia in nero, e tacciano i maligni che l’accusano di plagio dell’abito da sposa di Belen: la gente sui social in quanto a cattiveria non si regola proprio, come ha dichiarato nell’anteprima del festival Malika Ayane. Sì, Malika, siamo con te ma nemmeno si può scendere all’Ariston come sulla passerella del lido, con addosso un prendisole: dai cerchiamo di venirci incontro!

Grazie alla Ayane è passato quasi inosservato il terribile accostamento tra il giallo del vestito, sicuramente molto bello addosso alla signora Bova, e il rosso slavato dei capelli di Chiara, a cui consigliamo di passare da Franck Provost.
La valletta numero due, non ci si crede ma è veramente Arisa. Si era da anni emancipata dallo stereotipo da cartone animato, ma ha ben pensato di reincarnarlo ieri sera, con un mantellone misto tra Lady Oscar e La stella della Senna.
Parlando di anni ‘90, ci ha convinto il look di Celine Dion… ah, scusate era la Fabian che pensava di essere a Tale e quale show.

Gli anni d’oro del grande Real a quanto pare non passano per qualcuno, Nek, che si mantiene meglio di una colata di gel da ottanta euro.

Ma il top del top dell’amarcord si è raggiunto quando eravamo nelle nostre cucine componibili a mangiare insalata russa e bere Martini, mentre qualcuno già si ricuciva le spalline e si cotonava i capelli: sono riapparsi sullo schermo per la nostra “felicità” Albano e Romina, lei sempre bella ed elegante vince sicuramente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...